AIAU - Associazione In Aiuti Umanitari - ONLUS 

Via Niccolò Tribolo 6 - 50142 Firenze - C.F. 94058890487

Telefono 055 268682 - Fax 055 7349725 

E-mail: segreteria@aiau.it - PEC: aiauonlus@pec.it

Informativa privacy - Cookies Alert!

© 2019 All rights reserved.

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn Icona sociale

Torna su

Archivio eventi...

Staffetta solidale

#RunForChildren - parco delle Cascine - Firenze

23 novembre 2019

Una staffetta solidale per sostenere i bambini in Italia nel mondo...
In collaborazione con Firenze Marathon una splendida iniziativa per contribuire ad una buona causa!

Spettacolo solidale

organizzato da 3S Solidarietà e Spettacolo

22 ottobre 2019

Due spettacoli organizzati da 3S che da anni collabora con AIAU Onlus contribuendo alla realizzazione di importanti progetti!​
Al Teatro Puccini di Firenze alle 17.00 e alle 19.00 si è esibita la Compagnia Down Theatre di Firenze, mettendo in scena "Orgoglio e pregiudizio".

Il ricavato è devoluto al progetto "Un gelato per l'Etiopia"!

Pranzo solidale

organizzato dalla sede di Lodi

29 settembre 2019

Un ricco pranzo in un meraviglioso agriturismo, l'Agriturismo Luna nel Lodigiano, per assaporare il gusto genuino dei piatti locali in compagnia...
Il ricavato  è stato destinato all'aiuto in Etiopia con la costruzione e la produzione di gelato per il centro Saint Mary di Adama!

Mostra e conferenza su 
DANILO PICCHIOTTI

28 settembre 2019

L'arte: con uno sguardo verso il passato e il suo recupero tramite il restauro con l'intervento dell'Ing. Guadagni sulla Cappella di Carolina Bonaparte ed un occhio rivolto verso il presente e il futuro con le opere del pittore e scultore contemporaneo Danilo Picchiotti e con la relazione del Prof. Bisi dell'Accademia delle Belle Arti.
Ed infine aperitivo e panna della Gelateria Baroncini, offerta dall'azienda Mukky!

Stage al Festival di Montecatini

Un aiuto concreto nella formazione artistica

5-6-7 luglio 2019

In occasione delle tre giornate del "22° Festival Voci d'Oro - 50 anni e dintorni", AIAU Onlus ha organizzato uno stage per cantanti e artisti di tutte e tre le categorie di partecipanti, bambini, giovani e senior: interventi mirati alla realizzazione di sé, diritto fondamentale di ogni persona.
Da anni ci adoperiamo affinché ognuno abbia la possibilità di realizzare la propria vita. Forniamo gli strumenti perché questo avvenga! 

Conferenza stampa

AIAU Onlus al Festival Voci d'Oro di Montecatini

1 luglio 2019

Abbiamo brindato al Festival e allo stage offerto da AIAU Onlus ai cantanti! 
La Vice Presidente Barbara Cei ha parlato di adozioni internazionali e dei progetti in Italia e nel mondo. Dal 1996 sono state più di 800 le adozioni concluse. Continuiamo in questa nostra missione con tanta passione e onestà. 

La nostra Gianna Consigli, commercialista ed esperta in comunicazione efficace, ha parlato durante la conferenza ringraziando l'agenzia Marystar Spettacoli, che organizza il Festival, e approfondendo il progetto dello stage realizzato da AIAU Onlus per la formazione artistica.

Insieme si può...

Mostra fotografica e sfilata di abiti da sposa

23 giugno 2019

In occasione della mostra e della sfilata di abiti da sposa dal Secondo Dopoguerra allestita da Franca Traversi, AIAU Onlus ha parlato di adozioni e progetti nello splendido chiostro della chiesa di Sant'Andrea a Cercina: un'occasione di divertimento, socialità e condivisione, sempre all'insegna della solidarietà!

Concerto di Giorgio Moroder

AIAU Onlus con la Fondazione CR Firenze

18 maggio 2019

Una grande emozione: vedere il logo AIAU Onlus e le fotografie del progetto "Un gelato per l'Etiopia... per il diritto a non emigrare" proiettate sui maxischermi del Madela Forum di Firenze. Grazie all'opportunità offerta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze abbiamo ancora una volta parlato di solidarietà!

Cittadinanza e identità

Il convegno AIAU Onlus sulla cittadinanza ucraina

11 maggio 2019

Questioni sulla cittadinanza ucraina e costruzione del sé nell'adolescenza - 23 marzo e 11 maggio 2019: due giornate convegnistiche a cui hanno aderito più di 200 persone! Sono state oltre 130 famiglie che hanno partecipato attivamente a questi incontri. I riscontri positivi non sono mancati sia per quanto riguarda gli argomenti trattati sia per l'opportunità di re-incontrare altre famiglie.

L'asta che farà battere il cuore

Le opere donate dalla Rete Artistica Giubbe Rosse

2 dicembre 2018

Un'asta di beneficenza organizzata presso lo storico caffè Giubbe Rosse in piazza della Repubblica a Firenze, grazie alle splendide opere donate dalla Rete Artistica, sempre impegnata per il sociale. 

E' stato un grande successo! Alcune opere sono ancora disponibili!