AIAU - Associazione In Aiuti Umanitari - ONLUS 

Via Niccolò Tribolo 6 - 50142 Firenze - C.F. 94058890487

Telefono 055 268682 - Fax 055 7349725 

E-mail: segreteria@aiau.it - PEC: aiauonlus@pec.it

Informativa privacy - Cookies Alert!

© 2019 All rights reserved.

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn Icona sociale

Torna su

GRAZIE a tutti i sostenitori dei nostri progetti!

Giacomo Biagioni e Simone Catolfi

14 ottobre 2019

Grazie a Giacomo Biagioni di B&G Pistoia e Simone Catolfi di Cono Firenze per il corso per gelatai.

Grazie al loro aiuto e disponibilità è stato possibile realizzare il manuale per gelatai (tradotto anche in inglese) che dal 21 ottobre 2019 viene utilizzato al Centro St. Mary di Adama, formando i giovani perché impararino a realizzare un vero gelato italiano in Etiopia. 

Negozi e imprese nel lodigiano

29 settembre 2019

Per le donazioni di merce presso la nostra sede di Lodi ringraziamo la Farmacia Lugli, il Centro estetico Note di bellezza, il Negozio Just Royal di Elena Cafiso e il Negozio Maricele di Sant’Angelo Lodigiano.

Ringraziamo anche l'Agriturismo Luna a Marundo (Lodi) che ha ospitato il pranzo solidale per AIAU Onlus. 

S.D.L. SRL

4 giugno 2019

Ringraziamo S.D.L. SRL, Via delle Calandre 107 a Sesto Fiorentino (FI), storica azienda di logistica e distribuzione di prodotti alimentari freschi a temperatura controllata, per aver donato lo spazio per ospitare tutte le attrezzature utili al progetto "Un gelato per l'Etiopia...per il diritto a non emigrare" in attesa dell'imbarco e del trasporto via mare. I titolari Giusy Marini e la Presidente Laura Lari si sono rese disponibili all'imballaggio dei colli direttii in Etiopia. 

MARIA CHECCAGLINI

2 giugno 2019

La signora Maria Checcaglini in memoria del tanto amato marito, l'artista Danilo Picchiotti, ha effettuato una cospicua donazione ad AIAU Onlus, per il progetto "Un gelato per l'Etiopia...per il diritto a non emigrare".
"Nella pittura di 'Picchiotti vi è un'ansia di ricostruzione, fondata sulla necessità di nuovi valori, in grado di sopperire all'ormai vacua idealità di fine Ottocento, naufragata nei conflitti mondiali in un clima di generale rigetto e secessione. Una sottile, spesso contaminata, linea di demarcazione è stata rintracciata tra informale materico ed informale segnico ..." Jean Daniel Mura

CONO FIRENZE

31 maggio 2019

Un ringraziamento ufficiale e dal profondo del cuore di tutto lo staff AIAU Onlus alla ditta Cono Firenze di Grassina nelle figure di Mauro e Giulia Biagioli per avere donato a favore del progetto "Un gelato per l'Etiopia...per il diritto a non emigrare" parte dei materiali, quali grembiuli, sporzionatori, cappelli, spatole e quanto altro necessario.

Alle porte di Firenze, non lontano dalle colline del Chianti, nasce la Cono Firenze, azienda a conduzione familiare che dal 1962 si dedica con passione e professionalità alla produzione di coni e cialde per il gelato.

MUG BAKERY

11 maggio 2019

Ringraziamo MUG di Elena Giuffrida (Piazza Hortis 6 - 34123 Trieste) per la donazione per il progetto "Un gelato per l'Etiopia... per il diritto a non emigrare", in occasione della festa della mamma (11 maggio 2019).  Questa ottima pasticceria ha creato appositamente per noi e per tutte le mamme dei cupcake speciali in edizione limitata: belli, buoni e... solidali! 

MUG, che in inglese è quella tazzona capiente in cui si sorseggia il caffè o il tè, è un progetto nato dalla passione per i dolci della tradizione anglosassone e che ha portato a realizzare uno spazio che riporti il gusto e la mente alle calde ed accoglienti bakeries americane, in cui assaporare gustosi dolci insieme a una tazza di buon caffè o un tè fumante, uno smoothie o un succo di frutta fresca...

Ristorante Adal

24 marzo 2019

Ringraziamo il ristorante Adal di Bologna, che ospita ogni anno un pranzo etiope solidale: prelibatezze, odori e musiche tipiche africane per una domenica diversa dal solito! 45 persone hanno goduto del fantastico menu. Il ricavato della giornata è stato devoluto al progetto “Un gelato per l’Etiopia”.

COMACO SRL

5 novembre 2018

Ringraziamo di cuore la COMACO SRL per la donazione di macchina e accessori per produrre coni e cialde a favore del progetto "Un gelato per l'Etiopia ... per il diritto a non emigrare".

La COMACO, importante azienda fiorentina, progetta e produce una vasta gamma di macchine completamente automatiche, semiautomatiche e manuali, con riscaldamento elettrico o a gas, per la fabbricazione di coni stampati, cornetti arrotolati, sigari, cialdoni, cannoli, ventagli, cialde piane, waffles aventi una capacità di produzione oraria di decine di migliaia di pezzi.

SOSTIENICI ANCHE TU!