LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO

L’incontro è stato anticipato al 21 settembre per questioni organizzative ed è stato una vera e propria tavola rotonda con confronti diretti e partecipati di tutti coloro che hanno aderito. Si è svolto all’aperto, ma, a causa del tempo incerto, le adesioni sono state più ridotte rispetto a quanto annunciato.

 

In ogni caso sono stati accolti con entusiasmo gli interventi che hanno trattato del tema della solidarietà di ieri e di oggi, con una parte gestita dalla Dr.ssa Federica Avagnano e da Gianna Consigli di AIAU ODV sulla cooperazione tra associazioni e l’impegno quotidiano ed una a cura di Laura Giolli, Vice Presidente Pro Loco di Sesto, che ha parlato dell’esistenza di una rete solidale anche in passato, con l’esempio degli ospedali diffusi sul territorio della piana sestese.

 

Infine, l’Ingegnere Lorenzo Calosci, volontario di ASSMaF ODV, ha parlato dell’uso della tecnologia per valorizzare il territorio e dell’importanza dei giovani per una sempre maggiore diffusione di questi importanti strumenti.  

Pillole degli interventi...

PRO LOCO SESTO

La voce narrante della

Vice Presidente Laura Giolli ci illustra le attività sul territorio e l'importanza del coinvolgimento dei giovani.

TECNOLOGIA PER LA CITTA'

Lorenzo Calosci

Ingegnere informatico

Una suggestione delle molte forme con cui la tecnologia può essere usata per valorizzare il territorio: dalla share mobility ai tour virtuali dei musei.