IL MONDO DIGITALE

VII incontro - Social.png

L’incontro "L’uso dei social” si è svolto online sabato 18 settembre 2021 ed è stato il seminario che ha riscosso maggiore successo non solo per il pubblico numerosissimo, ma anche per l’ampio e intenso dibattito finale che è durato oltre un’ora. 

L’argomento è stato affrontato sotto molteplici punti di vista, da quello giuridico a quello psicologico, e le domande rivolte ai relatori, sia scritte in chat sia a voce, hanno mostrato quanto il tema sia attuale e colga l’interesse di un vasto pubblico. Inoltre, molti partecipanti hanno anche parlato delle proprie esperienze personali, arricchendo l’incontro con una condivisione diretta e sentita. 

Il seminario, che è stato condotto dalla Dr.ssa Federica Avagnano, ha visto gli interventi dell’Avv. Massimiliano Rucireta, “L’uso dei social network da parte dei minori: status quo della normativa attualmente vigente”, della Dr.ssa Alessia Avagliano, psicologa, che ha parlato in generale di come i social e la tecnologia siano strettamente connessi alla formazione dell’identità personale, e della Dr.ssa Martina Lancia, psicologa, che si è focalizzata sul rapporto con il passato e la ricerca delle origini online. 

Questo incontro è stato particolarmente apprezzato dal Comune di Sesto Fiorentino, nella figura dell’Assessore Camilla Sanquerin, che si è personalmente complimentata per l’iniziativa. 
 

Momenti dell'incontro...

Intervento Massimiliano.png
Intervento Alessia.png
Intervento Martina.png

Pillole degli interventi...

L'IDENTITA'

Dr.ssa Alessia Avagliano

psicologa

Un'importante sintesi dell'intervento in merito al tema fondamentale dell'identità ai tempi dei social

LA RICERCA DELLE ORIGINI ONLINE

Dr.ssa Martina Lancia

psicologa 

La Dr.ssa Martina Lancia dà una suggestione dell'uso di internet e dei social per la ricerca delle origini: pro e contro di strumenti da usare con consapevolezza.