top of page




Organizzazione di Volontariato
ISCRITTO AL RUNTS PROT. N. 79794
CF: 94058890487 - Tel. 055 268682
DOVE?
Etiopia
Adama City
Centro St. Mary
delle Suore Francescane
QUANDO?
Inizio:
gennaio 2019
Conclusione:
dicembre 2023
COSA?
Un laboratorio di gelato
Lezioni per nuovi gelatai
Produzione in loco
Pasti sicuri
PER CHI?
45 giovani svantaggiati
150 donne
300 bambini
60 sorelle etiopi



I NOSTRI OBIETTIVI:
​
​​
-
Costruire un laboratorio di produzione e vendita di gelato per creare micro-impresa locale per il diritto a non emigrare, attraverso un corso di istruzione e l’acquisto di macchinari.
-
Commercializzazione del prodotto anche attraverso carretti attrezzati, sfruttando le risorse locali, assicurando negli anni successivi il perseguimento del progetto promosso, affinché non si vanifichi il beneficio dell'intervento svolto e delle risorse impiegate.
-
Apportare un pasto completo a costi bassi.
​
PERCHÉ IL GELATO?
Il gelato ha una composizione nutrizionale equilibrata e può sostituire in modo sano un pasto tradizionale con un buon apporto di vitamina A, calcio, fosforo e vitamina E.
​
Il volontario:
Aldo Baroncini, imprenditore della famosa gelateria Barocini, affermata da oltre 70 anni a Firenze, è il docente del laboratorio di gelato ad Adama.
I partner:
-
Associazione in Aiuti Umanitari in Etiopia ngo;
-
COMACO s.r.l. per la donazione della macchina per coni e cialde;
-
Suore Francescane Missionarie di Cristo (FMOC) in Adama.
DONA ORA!
-
BONIFICO BANCARIO
IBAN IT 07 R 06230 02817000040312040
​
-
BOLLETTINO POSTALE
numero: 23965502
> scarica il bollettino
​
-
PAYPAL
bottom of page