ASSISTENZA SANITARIA E SOCIALE

Una tavola rotonda a cui hanno preso parte giovani interessati al volontariato in ambito sanitario, ma anche medici e ricercatori dell'Ospedale Meyer, in particolare del reparto di reumatologia. 

La Dr.ssa Maria Pia Dell'Anna, giovane ricercatrice, ha spiegato alcuni dei progetti in atto (tra cui uno screening per i minori adottati), ai quali è possibile partecipare anche in qualità di volontari, e ha rivolto un appello ai giovani per la prevenzione e l'importanza di mantenere un contatto con il proprio medico di famiglia, al quale rivolgersi per qualsiasi dubbio o necessità. 

 

IMPRESE PER IL VOLONTARIATO

Una tavola rotonda per spiegare come le imprese possono aiutare nella raccolta fondi, supportando le associazioni e creando valore, la gestione del budget, l’organizzazione di eventi. Dall'esempio concreto dell'agenzia 3S Solidarietà e Spettacolo, presente nelle figure di due delle proprietarie, Samantha Serrao e Silvia Maresco, abbiamo parlato dell'inizio di un'attività, dell'importanza di seguire le proprie passioni e interessi e di coniugare la sensibilità verso il sociale con gli aspetti più pragmatici di una vera e propria azienda.