AIAU - Associazione In Aiuti Umanitari - ONLUS 

Via Niccolò Tribolo 6 - 50142 Firenze - C.F. 94058890487

Telefono 055 268682 - Fax 055 7349725 

E-mail: segreteria@aiau.it - PEC: aiauonlus@pec.it

Informativa privacy - Cookies Alert!

© 2019 All rights reserved.

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn Icona sociale

Torna su

Stage al Festival di Montecatini

Lo staff AIAU Onlus

appena arrivato alle Terme del Tettuccio

L'intervento di Fabio Perversi dei Matia Bazar durante lo stage

In occasione delle tre giornate del "22° Festival Voci d'Oro - 50 anni e dintorni", che si tiene ogni anno nelle splendide Terme del Tettuccio di Montecatini, AIAU Onlus ha organizzato uno stage per cantanti e artisti di tutte e tre le categorie di partecipanti, bambini, giovani e senior.

 

Uno stage dedicato alla formazione artistica: un progetto di AIAU Onlus che sempre si impegna per la realizzazione di sé, diritto fondamentale di ogni persona!

Da anni ci adoperiamo affinché ognuno abbia la possibilità di realizzare la propria vita. Forniamo gli strumenti perché questo avvenga!

I docenti - chi sono?

Gianna Consigli

Commercialista nella vita, ma artista nel cuore, nell’anima e nella mente.

Da numerosi anni partecipa al Festival e alla sua conduzione (e giuria) promuovendo AIAU Onlus. Apre ora lo stage con l'intervento "Quando interpretare e comunicare è la chiave del successo". Esperta in comunicazione efficace, è infatti la voce dell'Associazione sui social e durante i numerosi eventi, oltre ad essere un'eccezionale cantante del gruppo Musica di qualità di AIAU Onlus per il progetto Regaliamo un sorriso.

 

Costanza Valentini

Psicologa psicoterapeuta, è responsabile della formazione delle future coppie adottive e del supporto post-adozione delle neonate famiglie.

Il suo intervento "Il contenimento dell'ansia da palcoscenico" fa quindi tesoro dell'esperienza maturata nell'aiuto contro l'ansia che accompagna non solo le coppie prima della partenza e durante la permanenza all'estero, ma anche al loro rientro in Italia. Nel corso degli incontri con le famiglie prima e dopo l'adozione la Dr.ssa Valentini fornisce gli strumenti per affrontare lo stress.

Il contenimento dell'ansia è elemento essenziale per il raggiungimento dei propri obiettivi.

 

Federica Avagnano

Formatasi in campo umanistico, si occupa di progetti ed eventi all'interno di AIAU Onlus.

L'intervento "Interessi e valori per una narrazione positiva di sé" si colloca all'interno di un progetto di orientamento rivolto a bambini, giovani e adulti, affinché si sviluppi una riflessione attenta e consapevole dei propri punti di forza, delle abilità e capacità, imparando a lavorare in modo costruttivo su debolezze e paure.

 

Massimiliano Rucireta

Avvocato - Responsabile del Settore Adozioni di AIAU Onlus

"Il vincolo contrattuale: valori e conseguenze" si incentra sulla conoscenza da parte degli artisti dei contratti nel campo della musica. All'insegna di una maggiore consapevolezza, l'avvocato è spesso intervenuto in convegni ed eventi AIAU Onlus, aiutando giovani ragazzi e famiglie per svariate questioni giuridiche.

Distribuzione dei gadget portafortuna:

la chiave del successo firmata AIAU Onlus!

Dopo la relazione "Il contenimento dell'ansia da palcoscenico", la Dr.ssa Valentini ha ricevuto a nome di AIAU Onlus la targa d'onore per lo stage e i progetti, durante la serata conclusiva dedicata alla categoria senior.

Fabio Cervelli di Radio 2 con lo staff AIAU Onlus al completo