23° FESTIVAL VOCI D'ORO

17, 18,19 luglio 2020

Anche quest'anno AIAU Onlus è presente per il "23° Festival Voci d'Oro - 50 anni e dintorni", organizzato da Marystar Spettacoli di Maria Angeli Arcangeli nella splendida location delle Terme del Tettuccio di Montecatini.

 

Gianna Consigli, commercialista ed esperta comunicazione efficace, ha condotto la serata Giovani di sabato 18 luglio; Federica Avagnano è stata presente alla conferenza stampa in qualità Ufficio Stampa e Progetti.

Entrambe si sono impegnate in uno stage per cantanti e artisti di tutte e tre le categorie di partecipanti, bambini, giovani e senior.

Uno stage dedicato alla formazione artistica: un progetto di AIAU Onlus che sempre si impegna per la realizzazione di sé, diritto fondamentale di ogni persona!

Durante le tre serate AIAU Onlus ha parlato di adozioni, progetti e solidarietà...

Con le meravigliose mascherine cucite da Domenica Infantino (Domy's Style), Gianna e Federica hanno rilasciato interviste e promosso AIAU Onlus con Massimo della Pelle, il Conte Galè di RTL, Simone Gai di TVL, Samuele Ghiselli di Telemontecatini, Alessandro Masti di Radio Toscana, Dario Cecconi Douprèe di Magazine, Radio Garage... e tante altre radio, tv e giornali!

CONFERENZA STAMPA

lunedì 13 luglio 2020 

Un Festival che non si è fermato: questo è emerso dalla conferenza stampa di lunedì 13 luglio. Maria Angela Arcangeli lo ha affermato con la gioia e l'orgoglio di chi è animato da una grande passione. In effetti con sforzi e tenaci, nonostante i passati mesi di emergenza, il festival è stato organizzato e viene realizzato con sforzi e fatica ma anche con una ancora maggiore emozione. Di ciò ha parlato in primo luogo Maria Angela Arcangeli, proprietaria dell'agenzia Marystar Spettacoli; una felicità e una trepidazione che sono trasparse da tutti gli intervenuti: Alessandro Masti, che conduce tutte e tre le serate, Gianna Consigli, la quale rappresenta AIAU Onlus e conduce la serata dedicata ai giovani, Paola Belloni e Laura Ferrari, conduttrici rispettivamente della serata junior e senior, e Luciano Nelli, presidente della giuria ed ospite speciale il 19 luglio.

Si è parlato delle diverse serate e  degli importanti cantanti e ospiti di eccezioni presenti, nonché dello stage formativo con gli interventi di Gianna Consigli e Federica Avagnano di AIAU Onlus. 

Molte sono state le TV, le radio e le testate giornalistiche presenti; TeleMontecatini, TVL, Radio Toscana, Radio Garage (che trasmetterà in diretta di tutte e tre le serate), La Nazione solo per citarne alcune. Presente anche l'Ufficio Stampa di AIAU Onlus, rappresentato da Federica Avagnano.

Qual è il valore aggiunto, la ancora maggiore valenza ed importanza della musica e di un Festival come questo in un momento così complesso e critico? La musica è espressione di sé, ma anche comunicazione e creazione di un legame, di una relazione con gli altri. La musica unisce, diverte, può "tirare su il morale", ma è anche un momento di riflessione, suggerisce Gianna Consigli, ci porta a rivivere un momento. Ci troviamo in un periodo che vogliamo sia di rinascita, dopo tempi tempestosi. "Quando è successo tutto, la gente cantava sui balconi", ha aggiunto Laura Ferrari, che ha raccontato come anche le sue dirette nei mesi del lockdown potessero essere uno strumento per sentirsi più vicini. Le persone, insomma, hanno bisogno e desiderio di tornare a ballare, a cantare. Anche per questo è importante il Festival: favorisce una forma di aggregazione, dà speranza e forza, mostra il coraggio di continuare ad inseguire i propri sogni. 

Il video della Conferenza Stampa

Parliamo di AIAU Onlus...

Alcuni momenti della Conferenza Stampa

AIAU - Associazione In Aiuti Umanitari - ONLUS 

Via Niccolò Tribolo 6 - 50142 Firenze - C.F. 94058890487

Telefono 055 268682 - Fax 055 7349725 

E-mail: segreteria@aiau.it - PEC: aiauonlus@pec.it

Informativa privacy - Cookies Alert!

© 2019 All rights reserved.

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn Icona sociale

Torna su