27 giugno 2021

CERCINA IN FESTA

 
27 giugno.JPG

Edizione dell'evento Insieme si può all'interno della grande festa che ha coinvolto tutto il paese di Cercina: sfilata di abiti e manufatti da materiale di riciclo cuciti da Franca Traversi.

Cercina in festa.jpg

18 giugno 2021

CENA SOLIDALE

 

Dopo il seminario dedicato alle emozioni e le tavole rotonde con i professionisti, negli spazi di Villa Vecchia del Feriolo, si è svolta la cena solidale di AIAU ODV dedicata a famiglie e stakeholder: una bella occasione di stare insieme! 

Durante la cena si è inoltre svolta la sfilata di borse e vestiti cuciti da Franca Traversi e prodotti da materiali di riuso. 

Villa Vecchia 18.06.png

11 dicembre 2020

UNITI COSI'

 
Incontro dicembre.png

 Entusiasmo e magia!   

Tantissimi partecipanti e uno staff molto affiatato... Abbiamo cantato, abbiamo scherzato, abbiamo ascoltato due importanti relazioni, insomma non sono mancati né l’entusiasmo né la magia!

La Dr.ssa Costanza Valentini, psicologa psicoterapeuta di AIAU, ci ha permesso di riscoprire il bambino interiore che è in ognuno di noi. L'intervento della progettista dell'Ente, Dr.ssa Federica Avagnano, ha fatto una panoramica dei progetti dell'Ente e ci ha affascinati con un momento di riflessione su passato, presente e futuro.

E poi musica con tutto lo staff di AIAU per i saluti finali...

Anche distanti, ci siamo sentiti più uniti che mai nell'atmosfera natalizia! Grazie a tutti!    

 
 

3 ottobre 2020

CENA CON VISTA

 

IL GELATO DELLA FELICITA'

Sabato 3 ottobre: una serata dedicata al progetto "Un gelato per l'Etiopia", che ha celebrato il primo anno dalla realizzazione del laboratorio di gelato ad Adama... 

GRAZIE di cuore ai numerosissimi partecipanti, al vostro calore e generosità! Il ricavato è stato devoluto alla continuazione del progetto.
Tanto abbiamo realizzato... ma tanto c'è ancora da fare! Nuovi corsi per gelatai, materie prime da acquistare per continuare la produzione di gelato, piastre ed un carretto per la sua distribuzione...

Cena Verone senza costo.png

17, 18,19 luglio 2020

23° FESTIVAL VOCI D'ORO

Anche quest'anno AIAU Onlus è presente per il "23° Festival Voci d'Oro - 50 anni e dintorni", organizzato da Marystar Spettacoli di Maria Angeli Arcangeli nella splendida location delle Terme del Tettuccio di Montecatini.

Gianna Consigli, commercialista ed esperta comunicazione efficace, ha condotto la serata Giovani di sabato 18 luglio; Federica Avagnano è stata presente alla conferenza stampa in qualità Ufficio Stampa e Progetti.

Entrambe si sono impegnate in uno stage per cantanti e artisti di tutte e tre le categorie di partecipanti, bambini, giovani e senior.

Uno stage dedicato alla formazione artistica: un progetto di AIAU Onlus che sempre si impegna per la realizzazione di sé, diritto fondamentale di ogni persona!

Durante le tre serate AIAU Onlus ha parlato di adozioni, progetti e solidarietà...

Con le meravigliose mascherine cucite da Domenica Infantino (Domy's Style), Gianna e Federica hanno rilasciato interviste e promosso AIAU Onlus con Massimo della Pelle, il Conte Galè di RTL, Simone Gai di TVL, Samuele Ghiselli di Telemontecatini, Alessandro Masti di Radio Toscana, Dario Cecconi Douprèe di Magazine, Radio Garage... e tante altre radio, tv e giornali!

Stage.jpg

Lunedì 13 luglio 2020 

CONFERENZA STAMPA

 
 

Un Festival che non si è fermato: questo è emerso dalla conferenza stampa di lunedì 13 luglio. Maria Angela Arcangeli lo ha affermato con la gioia e l'orgoglio di chi è animato da una grande passione. In effetti con sforzi e tenaci, nonostante i passati mesi di emergenza, il festival è stato organizzato e viene realizzato con sforzi e fatica ma anche con una ancora maggiore emozione. Di ciò ha parlato in primo luogo Maria Angela Arcangeli, proprietaria dell'agenzia Marystar Spettacoli; una felicità e una trepidazione che sono trasparse da tutti gli intervenuti: Alessandro Masti, che conduce tutte e tre le serate, Gianna Consigli, la quale rappresenta AIAU Onlus e conduce la serata dedicata ai giovani, Paola Belloni e Laura Ferrari, conduttrici rispettivamente della serata junior e senior, e Luciano Nelli, presidente della giuria ed ospite speciale il 19 luglio.

Si è parlato delle diverse serate e  degli importanti cantanti e ospiti di eccezioni presenti, nonché dello stage formativo con gli interventi di Gianna Consigli e Federica Avagnano di AIAU Onlus. 

Molte sono state le TV, le radio e le testate giornalistiche presenti; TeleMontecatini, TVL, Radio Toscana, Radio Garage (che trasmetterà in diretta di tutte e tre le serate), La Nazione solo per citarne alcune. Presente anche l'Ufficio Stampa di AIAU Onlus, rappresentato da Federica Avagnano.

Qual è il valore aggiunto, la ancora maggiore valenza ed importanza della musica e di un Festival come questo in un momento così complesso e critico? La musica è espressione di sé, ma anche comunicazione e creazione di un legame, di una relazione con gli altri. La musica unisce, diverte, può "tirare su il morale", ma è anche un momento di riflessione, suggerisce Gianna Consigli, ci porta a rivivere un momento. Ci troviamo in un periodo che vogliamo sia di rinascita, dopo tempi tempestosi. "Quando è successo tutto, la gente cantava sui balconi", ha aggiunto Laura Ferrari, che ha raccontato come anche le sue dirette nei mesi del lockdown potessero essere uno strumento per sentirsi più vicini. Le persone, insomma, hanno bisogno e desiderio di tornare a ballare, a cantare. Anche per questo è importante il Festival: favorisce una forma di aggregazione, dà speranza e forza, mostra il coraggio di continuare ad inseguire i propri sogni

19 gennaio 2020

FESTA DI SANT'ANTONIO A CERCINA

 
festa.jpg

La storia Festa di Sant'Antonio, celebrata presso la Chiesa di Sant'Andrea a Cercina, ha visto quest'anno una ancora maggiore affluenza. Tanti animali hanno ricevuto la benedizione e la medaglia; poi fettunta per grandi e piccini con l'olio nuovo di Cercina!

AIAU Onlus, sponsor dell'iniziativa, collabora con il Trentesimo Pro-loco Sesto Fiorentino per questa iniziativa in cui si respira un clima d'altri tempi, una calorosa convivialità. 

festa2.jpg